Operazioni immobiliari

Le operazioni immobiliari si diversificano spiccatamente tra loro per i soggetti coinvolti e le finalità cui tendono: solo per fare un esempio, la vendita da parte di una società azionaria di un bene conferito in fondo immobiliare richiederà una fase istruttoria ben diversa rispetto alla vendita da parte di un privato di un bene ereditato.
Qualunque sia l’operazione da realizzare, il nostro studio può assisterti.
In particolare, se sei un costruttore ed il tuo investimento prevede la vendita di una serie di immobili, possiamo occuparci di tutte le fasi in cui si articola sul piano giuridico questa complessa attività: dall’acquisto del terreno alla stipula delle Convenzioni con il Comune, dalla sottoscrizione dei contratti preliminari alla stesura del regolamento di condominio, fino alla stipula dell’«atto pilota».
Chiunque siano i professionisti e gli uffici con cui saremo chiamati ad interfacciarci – intermediari immobiliari, tecnici, istituti di credito, pubbliche amministrazioni – saremo sempre pronti alla massima collaborazione ed al dialogo costante, offrendo la nostra professionalità a servizio delle imprese e a tutela degli acquirenti.
Ti aiuteremo ad individuare la soluzione giuridica più adatta alle tue esigenze. La analizzeremo e la studieremo a fondo, dal primo colloquio alla stipula.

Elenco dei servizi

Compravendite e mutui

Contratti preliminari

Permute

Transazioni

Convenzioni urbanistiche

Atti unilaterali d’obbligo

Atti di ricomposizione fondiaria

Cessione di diritti edificatori

Concessione, restrizione, riduzione e cancellazione di ipoteche

Accordi di mediazione che accertano l’usucapione

Rinuncia abdicativa al diritto di proprietà

Costituzione di trust

Rent to buy

Apporti in fondi immobiliari